Il progetto Dolomiti Filmmaking è stata una residenza artistica di cinema rivolta ad artisti UNDER 35.  Il progetto è stato realizzato con il sostegno del MIC e della SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

Sono giunti molti progetti provenienti da tutta Italia, tra cui sono stati selezionati 10 progetti iniziali. Di questi 9 sono giunti al termine del loro percorso di sviluppo creativo e li elenchiamo qui sotto:


“Il covo delle nuvole” di Chiara Pieraccioli e Sophie Perazzolo

Logline: La montanara Lorenza e la turista Yuki, due ragazze con difficoltà nel comunicare, si fanno trasportare dalle nuvole verso un’avventura che le fa innamorare.

Scarica il PDF completo di presentazione da questo link: BLONDE PRODUCTION # Il covo delle nuvole


“Ave Lupo” di Matteo Bruseghin

Logline: Ave Lupo è un piccolo documentario che attraverso la visione di un rituale, racconta dei Dire Dogs un gruppo di uomini e di donne che si ritrova periodicamente nei boschi del trentino per allenarsi, combattere e connettersi con la terra e il cielo attraverso il Culto pagano del Lupo, diventando un vero e proprio branco che si prepara al grande rituale, nel quale deve dimostrare la propria supremazia rispetto le altre tribù Europee.

Scarica il PDF completo di presentazione da questo link: BRUSEGHINI # Ave Lupo


“Io te e I-RENE” di Giovanni Cabbia

Logline: Sara e Stefano sono entrambi appassionati di arrampicata sportiva. Per lei è un passatempo in cui mettere tutta sé stessa, per lui una passione sconfinata diventata un lavoro. Un passione che li lega da sempre finchè una difficoltà imprevista non li metterà a dura prova.

Scarica il PDF completo di presentazione da questo link: CABBIA # Io te e I-RENE


“Anguana” di Giovanni Giacchetti

Logline: Un soldato in fuga si rifugia in un bosco dove incontra una ragazza che lo soccorre. Dovranno far fronte ad una minaccia che proviene dalla foresta.

Scarica il PDF completo di presentazione da questo link: GIACHETTI # Anguana


“Il bambino” di Serena Lombardo

Logline: Un bambino cresciuto nelle montagne del Nepal, viene catturato per essere civilizzato. Ma deve tornare a casa, perché senza di lui la montagna sta scomparendo.

Scarica il PDF completo di presentazione da questo link: LOMBARDO # Il Bambino


“Il valico” di Andrea Pedrazzi

Logline: Due contrabbandieri attraversano un valico montuoso dalla Svizzera all’Italia. L’incontro con due guardie di confine li costringerà a compiere una scelta che cambierà per sempre le loro vite.

Scarica il PDF completo di presentazione da questo link: PEDRAZZI # Il valico


“Fiato Corto” di Isabella Pisano

Logline:  In un paesino isolato dell’Alto Adige il giovane Lukas vive una profonda crisi. Tra conflitti familiari, alcolismo e un ambiente sociale opprimente, sogna di fuggire e andare a studiare a Vienna.

Scarica il PDF completo di presentazione da questo link: PISANO # Fiato corto


“Emocean” di Fulvio Reini

Logline: Dopo essersi fatto, contro il giudizio di tutti, un tatuaggio in faccia, Piero viene espulso dal liceo e lasciato dalla sua ragazza. Inizia così il suo vagabondaggio nel bosco.

Scarica il PDF completo di presentazione da questo link: REINI # Emocean


“Il viaggio delle api” di Chiara Zandanel

Logline: La dura lotta di un apicultore che cerca di proteggere la fragile esistenza delle api.

Scarica il PDF completo di presentazione da questo link: ZANDANEL # Il viaggio delle api