160 CARATTERI

Un vecchio Nokia viene scovato in un cassetto e ricaricato e una storia di vita vera viene rivelata attraverso messaggi e registri di chiamata.
Una storia che si cela dietro 100 messaggi di testo e racconta di come due persone si sono conosciute, hanno iniziato a frequentarsi e di come hanno fronteggiato una gravidanza imprevista.  Girato interamente con un IPhone 6, 160 caratteri, svela come le nostre storie restino sepolte nei vecchi telefoni.

MANDKIND IS NO ISLAND

Girato interamente con un cellulare Mandkind Is No Island usa come sfondo segnali e cartelli di Sidney e New York per raccontare una storia toccante dal cuore delle due metropoli.

THE PAINTER OF JALOUZI

The painter of Jalouzi racconta la storia di un cittadino di Jalouzi, una delle baraccopoli più estese  di Haiti, determinato a portare il colore nelle aree più povere della zona, dipingendo, letteralmente, tutta la città. Girato con un Iphone 6.

NIGHT FISHING

Night Fishing, cortolow budget del coreano (già regista di Old Boy) Park Chan-Wook, ha vinto a Berlino nel 2013.  Girato interamente con un IPhone.

THE ADVENTURES OF A CARDBARD BOX

Questo corto di otto minuti racconta delle avventure di un ragazzino con una grossa scatola di cartone. Girato con un Nokia N8.

Se volete ricevere informazioni sui prossimi laboratori in attivazione di storytelling con lo smartphone,  inviateci una mail a info@realizzailtuocorto.it